PROFESSIONISTI
Lo Studio LED ENERGY, grazie all’esperienza maturata sul luogo di lavoro ed gli innumerevoli incontri con professionisti del settore, collabora con un team di esperti garantendo al cliente finale l’intrecciamento con un unico interlocutore per la risoluzione dei problemi e la supervisione del lavori. La collaborazione con i professionisti del territorio è fondamentale per garantire interventi puntuali e risolutivi di ogni problematica che si possa riscontrare.
REFERENZE ESTERNE
STRUMENTAZIONE
Siamo sempre attenti all’innovazione tecnologica per questo da anni aggiorniamo annualmente la nostra strumentazione. Ci rivolgiamo solo ad aziende esperte del settore che garantiscono prodotti di qualità e risultati certificatili.
Ecco una breve guida di alcuni componenti della nostra strumentazione:
FLIR P620
- Ideale per ispezioni termografiche che richiedono maggiore precisione ed ispezioni di piccoli dettagli a lunga distanza,
- Risoluzione 640X480 pixels
- <40 mK NETD
- Zoom digitale 2X
- Fotocamera 3.2 Megapixels
- FLIR Picture in picture (modificabile e posizionabile)
- FLIR Thermal Fusion
- Modalità simultanea IR e visibile
FLIR T640
- 3 eccellenti versioni di imaging termico, anche con risoluzione nativa 640 × 480
- Fino a 1.2 MP di risoluzione termica con UltraMax ™ – un miglioramento 4 volte maggiore per i più piccoli dettagli e grande accuratezza
- Funzione di miglioramento dell’immagine MSX® che incide i dettagli visibili salienti come numeri, etichette, ecc sulle immagini termiche dal vivo, memorizzate e UltraMax, per orientarsi più facilmente
- Sensibilità inferiore a 0,02 °C, la migliore nella sua categoria, per una qualità dell’immagine eccellente ed evidenziare le più impercettibili strutture termiche
- Tarature dell’intervallo di misura della temperatura fino a 2000 °C, per misurare anche i target più caldi
FLIR B360
- Ideale per ispezioni termografiche e certificazione energetica,
- Risoluzione 320X240 pixels
- <60 mK NETD
- Zoom digitale 4X
- Fotocamera 1.3 Megapixels
- FLIR Picture in picture (modificabile e posizionabile)
- FLIR Thermal Fusion
- Modalità simultanea IR e visibile
Minneapolis Blower Door
Grazie alla sua capacità operativa particolarmente ampia da 19 m³/h a 7.200 m³/h, il sistema di misurazione Minneapolis BlowerDoor può essere utilizzato universalmente sia per la misurazione della permeabilità all’aria di case clima o case passive (passive house institute con portata in volume a partire da 20 m³/h), che per case monofamiliari di nuova costruzione (portata in volume all’incirca 1.000 m³/h) o per edifici vecchi (portata in volume all’incirca 7.000 m³/h).
Anche per la determinazione della ermeticità di locali sterili come laboratori, camere bianche o sale operatorie (portata in volume a partire da 20 m³/h) si utilizza la Minneapolis Blower Door.
Per la misurazione di grandi capannoni industriali o di edifici amministrativi è facilmente possibile combinare più apparecchi Blower Door. Grazie a una tecnologia modernissima la misurazione Blower Door è automatica e controllata dal computer, ma in caso di necessità è possibile controllarla in manuale.
Siamo inoltre dotati di un sistema per l’esecuzione del test A-Wert (secondo la norma UNI 12207) per la determinazione della permeabilità all’aria dei serramenti in opera.
E’ il sistema per la determinazione della permeabilità all’aria dei serramenti (finestre, portefinestre e giunti) successivamente alla posa in opera.
Con questo sistema è quindi possibile valutare il comportamento del singolo serramento (finestra, porta finestra o giunto) dopo la posa, cioè nelle reali condizioni di consegna al cliente finale.
Il sistema di misurazione del valore A-Wert che è stato sviluppato dalla GmbH Blower Door, permette di determinare la permeabilità all’aria dei vari componenti dell’infisso con estrema precisione e velocità, consentendo di programmare l’eventuale correzione.
Sul serramento in esame, viene applicato un foglio di materiale plastico con foro di dimensioni note. Mettendo in depressione la stanza o l’appartamento con il sistema Blower Door della Minneapolis, si crea un differenziale di pressione e, nello spazio tra la finestra e il telo si crea una differenza di pressione. Il film presenta dei rigonfiamenti verso l’interno. Una volta che il volume è pieno, può essere avviata la misurazione. Il flusso che entra attraverso gli “errori” della finestra si può calcolare con l’apertura equivalente ad una apertura definita.
Infine inserendo i dati in un apposito foglio excel è possibile calcolare la classe di permeabilità del serramento esaminato.
Generatore di fumo portatile
- Generatore di fumo portatile a mano con evaporatore;
- Batteria 12V/70W con caricatore;
- Flacone di fluido fumo da 250 ml;
- Borsa portatile.
HD 500 Psicrometro con termometro ad infrarossi
- Termometro IR incorporato per misurazioni senza contatto di temperatura in superficie
- Termometro di tipo K per misurazioni di temperatura a contatto
- Accuratezza più alta 2%
- RH Grande visualizzatore LCD doppio retroilluminato
- Porta USB per connessione al PC
- Spegnimento automatico
RHT10 Registratore USB Dati di Umidità e Temperatura con interfaccia USB
- Registra 16.000 letture di temperatura / 16.000 letture RH;
- indica del punto di umidità attraverso software;
- Velocità selezionabile di campionamento dei dati: 2s, 5s, 10s, 30s, 1m, 5m, 10m, 30m, 1h, 2h, 3h, 6h, 12h, 24h;
- Soglie di allarme programmabili dall’utente per RH e temperatura;
- Umidità: da 0 a 100% RH
- Temperatura da -40 a 70°C;
- Accuratezza ±3%RH;
- Monitora livelli di umidità e temperatura, in magazzini, ripostigli, furgoni da trasporto e ripristino di danni da acqua.
Mini Termometro-Anemometro
- Visualizza velocità dell’aria, temperatura o ndice di raffreddamento;
- Misura umidità relativa e punto di rugiada;
- Funzione di media selezionabile con intervalli di 5, 10 o 13 secondi;
- L’alloggiamento protettivo pieghevole si estende fino a 229mm per migliore estensione;
- Mantenimento dati con spegnimento automatico;
- L’alloggiamento impermeabile galleggia;
- Supporto a treppiede;
- Completo di batteria al litio CR2032 e cordone da 1,09m
Testo 616
- Rilevamento affidabile dell’umidità del legno e dell’umidità presente in pareti, pavimenti e altro ancora
- Misurazione non invasiva e allo stesso tempo precisa, fino a 5 cm di profondità del materiale
- 10 tipologie di materiali e di legno già registrati nello strumento
- Display retroilluminato, funzione Hold, memoria dei valori min e max, forma maneggevole
Lo strumento professionale per il rilevamento dell’umidità nel legno, nei muri o pavimenti: con il misuratore di umidità testo 616 effettuate misurazioni precise, evitando di danneggiare i materiali.
Testo 174H
- Capacità di memoria di 16 000 valori misurati
- Misurazione affidabile grazie al sensore per l’umidità resistente nella lunga durata
- Semplice trasmissione dei dati tramite interfaccia USB (ordinabile separatamente), pratica analisi dei dati e documentazione su PC
- Software ComSoft Basic scaricabile gratuitamente
Piccolo, preciso e affidabile: il Mini-Data logger per la misura della temperatura e dell’umidità documenta in modo continuo, nei magazzini e negli uffici, la temperatura dell’aria e l’umidità relativa.
Glass Buddy
Lo strumento multifunzionale per l’analisi accurata del vetro piano. Indipendentemente dal vetro monostrato, stratificato o isolante, installato o meno, in pochi secondi la tecnologia laser fornisce informazioni sullo spessore del vetro, sulla configurazione dei pannelli, sui rivestimenti, sui film e sulla posizione esatta dei film.