skip to Main Content
045 6350440
347 9158028
info@ledenergy.it
collocazione distributore sigarette automatico verona

Collocazione di un distributore di sigarette automatico
2014
Privato
Via Cappello, 16/A – 37121 – Verona

Descrizione intervento:

Il progetto consiste nella collocazione di un distributore di sigarette automatico sulla vetrina dell’edificio destinato ad attività commerciale (tabaccheria).

Con il progetto si intendono eseguire dei lavori di sostituzione dell’attuale vetrina con un’altra vetrina in cui al suo interno verrà posto un distributore automatico per la vendita di tabacchi.

La vetrina che verrà installata, sarà a serramento e telaio portante, costituita da elementi di sostegno, ancoraggio e movimentazione a telaio.

La struttura del serramento e del self service automatico, sarà collocata in posizione arretrata rispetto al filo esterno della facciata o della cornice del foro su cui si attestano, per dare risalto alla cornice del fabbricato.

La soglia dell’arretramento di cinque centimetri dal filo esterno della facciata sarà realizzata con materiale e finitura analoga ai materiali tradizionali impiegati per le finiture originarie dell’edificio o della pavimentazione esterna direttamente in relazione con essa.

La nuova vetrina che verrà costruita avrà le stesse caratteristiche dell’attuale vetrina, quindi con l’utilizzo di una struttura in ferro tipo corten e vetri di chiusura trasparenti.

Il distributore automatico che verrà installato, avrà una finitura in corten come la finitura della vetrina in modo da eliminare l’impatto sull’ambiente circostante e posizionato all’interno della vetrina (quindi nella proprietà del negozio) e non su suolo pubblico.

Il distributore verrà posizionato nella parte sinistra della vetrina e avrà delle dimensioni ridotte: larghezza 41 cm, profondità 76 cm e altezza 190 cm.

L’attuale portone di chiusura quando il negozio viene chiuso, verrà tagliato in modo da lasciare il posto alla collocazione del distributore, ma non subirà cambiamenti a livello estetico rispetto al precedente.

Figure coinvolte:

Progettista architettonico: Arch. Livio Paiola, Arch. J e Urbanista Eddy Paiola
Direttore lavori architettonico: Arch. Livio Paiola, Arch. J e Urbanista Eddy Paiola
Pratica paesaggistica: Arch. Livio Paiola, Arch. J e Urbanista Eddy Paiola
Coordinatore in fase di progettazione (CSP): Arch. Livio Paiola
Coordinatore in fase di esecuzione (CSE): Arch. Livio Paiola

Foto ante intervento
Foto conclusive del progetto
Back To Top